Io ci sono.
Poter agire negli aspetti materiali della vita.
Trattamento rigenerante, detossinante. Libera e fa fluire verso il basso le energie congestionate nella testa, rigenera e accresce l’energia dell’organismo, equilibra i centri energetici fra loro ricreando i collegamenti, rinsalda il radicamento.
Lavoro elettivo sulla colonna vertebrale (cataplasma di ghiande di Quercia) e sulla testa dove prevalgono manovre di pressione che più si avvicinano come natura alla concretezza e alla forte”presenza” della Quercia.
La colonna vertebrale è l’albero maestro che ci dà la direzione, la guida, l’orientamento, può essere considerata una scala a pioli dove si realizza il passaggio fra Cielo e Terra, materia e spirito. Luogo di passaggio e di grande comunicazione, ponte fra materia e spirito e come la Quercia ci sostiene nel realizzare concretamente nel mondo materiale e ci mostra come prendere contatto con la nostra sfera spirituale.
Lo Spirito della Quercia ci sostiene nell’essere presenti in modo completo, anche negli aspetti materiali. Aiuta aprendere contatto con la propria dimensione spirituale e ci mostra come fare la nostra parte negli aspetti materiali della vita. La Quercia alimenta la concretezza e ci mostra come realizzare i nostri propositi. Incentiva a dare la giusta considerazione alle funzioni legate alla sopravvivenza.
Per approfondimenti Lo Spirito della Quercia